NOT KNOWN FACTS ABOUT ESTRADIZIONE ITALIA ALBANIA

Not known Facts About Estradizione Italia Albania

Not known Facts About Estradizione Italia Albania

Blog Article

Esistono owing tipologie di estradizione: attiva e passiva. Vediamo insieme le differenze tra estradizione passiva e attiva:

Nel caso in cui venga meno, for each qualsiasi causa, il titolo della permanenza nelle strutture, la Parte italiana trasferisce immediatamente i migranti fuori dal territorio albanese. I trasferimenti da e per le here strutture medesime sono a cura delle competenti autorità italiane.

Rispecchia il mandato di arresto europeo for every la maggior parte degli aspetti ed è il primo accordo di estradizione con un Paese added Ue ma il completamento delle formalità giuridiche necessarie da parte di tutti gli Stati interessati ha richiesto molto tempo.

L'ingresso e il soggiorno in Albania del personale italiano for every le finalità previste dal presente Protocollo è esente da visto, da permesso di soggiorno e da altre formalità previste dalla normativa albanese in materia di immigrazione.

Il personale italiano è invece sottoposto alla giurisdizione albanese nell'ipotesi in cui, durante la permanenza ai sensi del presente Protocollo, commetta, al di fuori del servizio, reati previsti dalla legislazione albanese in violazione dei diritti dei cittadini albanesi o dello Stato albanese.

Campi Flegrei, l’Ingv lancia l’allarme su nuovi terremoti: “Attese altre scosse, sollevamento suolo non rallenta” Napoli, attenzione alla truffa delle multe: l’annuncio del comune “Vance sarà decisivo tra giovani e stati in bilico”, intervista a Massimo Teodori

Nessun testimone, qualunque sia la sua nazionalità, che, citato in uno dei thanks paesi, si presenti volontariamente davanti ai giudici dell'altro paese potrà essere perseguito o arrestato for every fatti o condanne anteriori alla sua partenza dal territorio dello stato richiesto.

Al termine delle technique le autorità italiane “provvedono all’allontanamento dei migranti dal territorio albanese

Requisiti: L’estraneo non è ammessa se il reato in questione non è previsto come tale dalla legge italiana e dalla legge straniera. Tuttavia, può essere concessa o offerta anche for every reati non previsti nelle convenzioni, a condizione che ciò non sia espressamente vietato.

Visualisation of document interactions. It shows a dynamic graph with relations amongst the act and linked paperwork. it's now only readily available for lawful functions.

se, for every lo stesso fatto, nei confronti dell’estradando non è in corso un procedimento penale né è stata emessa sentenza irrevocabile nello Stato italiano.

In questa attività di verifica, l’autorità italiana deve limitarsi advert accertare che il mandato sia fondato su materiale probatorio seriamente configurante il fatto-reato commesso dalla persona di cui si domanda la consegna.

che la decisione, in base alla legge del paese in cui é stata pronunciata, abbia acquistato l'efficacia di cosa giudicata o sia suscettibile di esecuzione;

Secondo l'articolo fourteen, qualsiasi controversia tra le Parti sull'interpretazione o sull'applicazione del Protocollo e delle intese derivanti dallo stesso è risolta in via amichevole mediante consultazioni tra le Parti.   

Report this page